Sistema di stampa a colori ink jet e finitura per etichette in bobina

STAMPANTE A COLORI PER ETICHETTE IN BOBINA CON FUSTELLATURA DIGITALE

Un pacchetto di prodotti professionali per la stampa digitale a getto di inchiostro con stampanti della serie ICUBE (tecnologia ink jet Memjet) e successiva finitura con fustellatore digitale per la fustellatura, lo sfrido, la separazione in piste e la ribobinaura delle etichette finite, pronte per qualunque sistema di applicazione automatica o semiautomatica.

Un pacchetto completo comprendente prodotti altamente professionali che permette di stampare etichette a colori ad alta qualità e fustellare in digitale qualunque sagoma di etichetta con il miglior rapporto qualità/prezzo. Una versatilità senza confronti per la produzione industriale e professionale di etichette a colori, fustellate, sfridate, separate per piste e ribobinate. Pronte per essere applicate al prodotto con qualunque modello di applicatore automatica o semiautomatica.

L'unità di stampa digitale di etichette a colori in bobina può essere scelta tra uno dei tre modelli disponibili ICUBE 1 - ICUBE 2 - ICUBE 3 per configurare il sistema di stampa a seconda delle esigenze produttive, mantenendo inalterate le peculiarità della stampa a tecnologia Memjet.

A completamento del sistema di stampa è disponibile il SOFTWARE RIP XITRON HARLEQUIN - VARIEGATOR
Software RIP (Raster Image Processor) per l'elaborazione delle immagini e l'ottimizzazione del risultato di stampa. Gestione dei dati variabili tramite l'espansione di programma opzionale "Variegator"

Clicca qui per maggiori informazioni sul software RIP Xitron Harlequin - Variegator



Il Sistema di fustellatura digitale permette di creare qualsiasi formato di etichetta in qualsiasi forma, in qualsiasi momento, in totale autonomia, senza più tempi di attesa, costi di fustelle o avviamento impianto, senza più sprechi di etichette. Offre un elevato volume di etichette prodotte: fino ad oltre 1000 etichette fustellate all'ora. Può essere utilizzato anche per la produzione di etichette bianche neutre, nella quantità desiderata da stoccare in magazzino per un successivo utilizzo con la stampante ICUBE.



La stampa digitale con larghezza di stampa fino a 220mm ed il fustellatore digitale con area di taglio fino a 300mm consentono di velocizzare al massimo i tempi di stampa e di sagomatura, lavorando su più piste. Il separatore di piste rende il prodotto finito tagliando in pista singola la bobina stampata, fustellata e sfridata, ottenendo bobine già pronte per l'applicazione.





SOLO LA STAMPA INK JET rappresenta UNA SOLUZIONE DEFINITIVA, NON UN RIMEDIO.
Lo sa bene chi proviene dalla stampa a trasferimento termico e chi ha provato la stampa a colori in flexo, laser o a led. Ecco alcuni dei vantaggi offerti dai sistemi di stampa ICUBE 1-2-3 rispetto ai sistemi di stampa laser:

- Bassi costi di gestione
. Una tecnologia nata specificatamente per la stampa di etichette (e non stampanti da ufficio adattate per poter stampare etichette)
- Stabilità nel tempo della qualità di stampa e della resa cromatica (quasi sempre mancante in altri sistemi di stampa)
- Doppia cartuccia del nero, per una copertura colore molto più profonda
- Funzionamento a bassa temperatura (non a 100/180 gradi) quindi senza sbordamento laterale del collante
- Minimo consumo e spreco di inchiostro, senza tamburi e rulli di fusione. Bassissimi costi di manutenzione periodica.
- Consumi energetici molto bassi (meno di 1,5A)
- Facile accessibilità ad ogni parte interna della stampante
- Nessuna possibilità di inceppamento o danneggiamento del materiale o della stampante, grazie al percorso lineare del materiale da stampare, che non effettua curvature interne.
- Stampa immediata senza preriscaldamento
- Zero emissione di polveri dannose per l'ambiente e le persone
- Inchiostri ad acqua (senza i problemi di smaltimento caratteristici di altri sistemi)
- Lavora indifferentemente su materiale fustellato o in continuo
- Si adatta a etichette da un minimo di cm 5x5 ad un massimo di oltre mm 200x300, senza il danneggiamento che provocherebbe nel tempo lavorare sui sistemi con tamburi e rulli di fusione
- esente da problemi di allineamento colore presenti in altri sistemi in quanto dotata di un'unica testa di stampa in quadricromia da 22 cm di larghezza (70.400 ugelli), dal costo estremamente contenuto (inferiore anche ad una testina a trasferimento termico)
- stampa immediata di etichette con dato variabile, anche provenienti da file di sistema.
- L'elevata capienza dei serbatoi di iCube 1-2-3 (da 250 ml cadauno) permettono di contenere i costi di gestione ed avere una elevata autonomia.

La tecnologia di ICube è basata su inchiostri ad acqua (zero emissione di quelle polveri che rendono invece la stampa laser da gestire con molta attenzione per la salute degli operatori)

La tecnologia di ICube è molto economica in termini di costo di stampa e di consumo di energia: partenza immediata e stand by a bassissimo consumo.

La gamma di stampanti ICUBE 1-2-3 può lavorare anche su materiali sintetici, trasparenti e cartoncini (adesivi e non) oltre che su bobine in continuo con segno per la messa a registro, che consente la predisposizione della stampa per trattamenti successivi (stampa a caldo in oro laminato, al vivo, etc)

• Diversamente dalla maggior parte dei sistemi, ICUBE può lavorare sia su etichette fustellate che in bobina continua.
• Accetta supporti da una larghezza minima di mm 50 ad una massima di mm 245 e lunghezza bobina fino a 500 metri.
• Spessore supporto etichetta da 0,1 a 0,3 mm (circa 250 gr/mq)
• ICUBE 1-2-3 sono dotate di web server integrato per le funzioni di base ed il funzionamento operativo e sono collegabili a qualsiasi computer (Windows XP e successivi) tramite interfaccia USB (2,0) e di RETE (Ethernet 10/100 T)

Sulla base delle esigenze aziendali, le configurazioni ICUBE consentono la gestione dell'etichetta in totale o parziale autonomia dal PC, sia dal driver di Windows che tramite Android installato nel PC interno del modello ICUBE3, con possibilità di memorizzare le etichette direttamente nella stampante

Altre importanti peculiarità del sistema di stampa ICUBE:
• stampare formati di etichette a partire da un minimo di 15mm sia su materiale in continuo che su etichette già fustellate. Trattandosi di stampa a freddo e senza nessun contatto tra testina e materiale (che scorre linearmente senza curvature) non si creano danneggiamenti o inceppamenti, anche utilizzando materiali di larghezze molto piccole.

• stampare perfettamente borderless su etichette fustellate (stampa al vivo senza lasciare margini bianchi), sia da software grafici (Photoshop, Adobe Illustrator, Corel Draw ecc.) o da pdf, sia dal software specifico di creazione etichette NiceLabel, commercializzato dalla stessa Etifoil Group.

• stampare tabelle pantone per individuare in un range predefinito la composizione RGB che più si avvicina cromaticamente alla tonalità desiderata, senza necessità di dover effettuare prove cromatiche di stampa per individuare la giusta tonalità in base al supporto utilizzato

• stampare immediatamente e consecutivamente, con la medesima velocità, anche etichette diverse l'una dall'altra che contengano dati variabili (anche provenienti da file di sistema, quali ad esempio lotto, data, numerazione progressiva, sviluppo prodotto, ordine etc).

NIENTE PIU':
- costi di avviamento impianto
- clichè
- quantitativi minimi di produzione
- etichette obsolete a magazzino
- merce bloccata per mancanza di etichette
- prodotti con una immagine che squalifica il prodotto
- impossibilità del dato variabile

grazie alla collaborazione con le principali aziende produttrici di carte, Etifoil Group ha testato e selezionato moltissimi materiali in carta e in sintetico idonei per la stampa ink jet a colori con gli inchiostri Memjet utilizzati dal sistema di stampa professionale ICUBE, che può stampare indifferentemente su:

- carte fotografiche e carte non trattate
- materiali sintetici opachi, semilucidi e lucidi (anche resistenti ai diluenti e soventi senza variazioni cromatiche)
- etichette trasparenti
- cartoncini
- materiali cartacei trattati o naturali
- carte vergatine, martellate e vellum certificate

Con la Garanzia di ETIFOIL GROUP, IMPORTATORE e DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA
Una organizzazione estesa su tutto il territorio nazionale ed un vasto parco installato di unità ink jet industriali e professionali, per fornire ai clienti una consulenza ai più alti livelli, una ampia gamma di etichette con supporti certificati, molti dei quali sempre in pronta consegna, oltre ad un servizio post vendita veloce e professionale.

Quello che prima rappresentativa uno dei pochi limiti (pochi supporti idonei e molto costosi) oggi è stato superato, abbiamo selezionato ed approvato molti materiali di stampa e misure con un rapporto qualità/prezzo soddisfacente.
Le nostre numerose collaborazioni con le principali cartiere garantiscono i nostri clienti di poter sempre contare sulla migliore consulenza per una scelta di qualità e la migliore compatibilità tra stampante e supporti.