SOFTWARE SAFE LABEL - LIBRO GIORNALE ALLERGENI

SOFTWARE SAFE LABEL - LIBRO GIORNALE ALLERGENI

SOFTWARE SAFE LABEL - LIBRO GIORNALE ALLERGENI
LABELTOGO RISTORAZIONE Scheda da banco e libro giornale

L’indicazione di ingredienti o coadiuvanti tecnologici che possono provocare allergie o intolleranze deve figurare nell’elenco degli ingredienti, con un riferimento chiaro alla denominazione della sostanza o del prodotto allergizzante.

Per tutti i venditori al dettaglio, i ristoratori e i fornitori di alimenti per le collettività (catering, mense..) LabelToGo_Librogiornale permette di creare schede da banco contenenti la lista degli ingredienti, allergeni ed intolleranze, inserendo semplicemente i singoli ingredienti della ricetta.
“Ove gli alimenti siano offerti in vendita al consumatore finale o alle collettività senza preimballaggio oppure siano imballati sui luoghi di vendita su richiesta del consumatore o preimballati per la vendita diretta,l’indicazione delle sostanze allergizzanti è obbligatoria.” Art.44 Reg EU 1169/2011.

In recepimento del Regolamento Europeo 1169/2011 entrato in vigore il 13 dicembre 2014, il software permette di creare menù in italiano inglese delle portate servite, con i relativi valori nutrizionali, allergeni ed intolleranze, generando quindi un menù con i propri loghi, pronto da leggere.

La legge prevede una maggiore tutela del consumatore finale, ed il software LabelToGo genera schede da banco e libri giornali a norma di legge con tutte le indicazioni relative agli allergeni presenti negli ingredienti. Se necessario, è possibile avvalersi dell'apporto di medici specialisti nella scienza della nutrizione, e legali.

La banca dati alimentare utilizzata da LabelToGo per estrapolare l'elenco degli allergeni contenuti nella ricetta è unica nel mondo sia per qualità che per quantità, in quanto costituita dall'unione di più archivi governativi federali, quindi i valori riportati sono assolutamente privi di manipo­lazioni e ponderati sulla base di più analisi dello stesso alimento.
Nel caso qualche ingrediente, anche il più strano, non sia presente nell'archivio, lo staff medico è in grado di inserirlo nel database nel giro di sole 24 ore.
LabelToGo permette di creare la scheda da banco e il libro giornale a partire dall’inserimento di una ricetta, con relativi ingredienti. Niente di più semplice e veloce, abbattendo notevolmente i costi ed i tempi di realizzo della scheda.

E’ previsto il solo costo del canone annuale, di euro 170,00 con produzione illimitata di schede da banco.

Si può convertire la formula di utilizzo del software LabelToGo Librogiornale nella versione completa LabelToGo Produzione, che permette di generare le schede tecniche complete dei valori nutrizionali del prodotto.

Photogallery